/ Benessere e Salute

Benessere e Salute | 20 maggio 2023, 07:20

Ultimo appuntamento con il Caffè del Benessere, si parla di Fake News, “bufale”, FOTO

Martedì 23 Maggio

Ultimo appuntamento con il Caffè del Benessere, si parla di Fake News, “bufale”

Ultimo appuntamento con il Caffè del Benessere, si parla di Fake News, “bufale”

Martedì 23 Maggio ore 15 presso l'Oratorio Santo Stefano in via Don Minzoni a Biella, dietro le poste centrali, in collaborazione con i Volontari dell'Oratorio della Parrocchia di Santo Stefano "Caffè del Benessere" su "Come reperire informazioni attendibili e veritiere in sanità" che ha lo scopo di fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per individuare e selezionare le fonti informative più appropriate in campo sanitario nel contesto dell'attuale panorama informativo ove i social vanno per la maggiore come mezzo per informarsi. Verrà illustrata  la relazione, del dott. Jon Scotta e della dr.ssa Roberta Maoret che spiega  come nascono le Fake News o  “bufale”, notizie prive di fondamento, che vengono  fatte circolare in rete.  La ripetitività con cui vengono presentate  le rendono troppo spesso “verosimili” e a volte in grado di generare false e pericolose credenze nella popolazione che sovente diventa vittima di piccole e grandi macchinazioni .                                                                                                         

Al termine delle riunione il solito rinfresco offerto dagli organizzatori. I Caffè del Benessere a Biella riprenderanno dopo la pausa estiva. 

I Caffè del Benessere rientrano nel progetto "AccompagnaMenti", che ha come capofila AMA Biella, è finanziato dalla Fondazione Biverbanca ed ha come obiettivo l'assistenza domiciliare di malati con demenza. 

Ulteriori informazioni presso ANZITUTTO (tel. 346 185 6912) o Biblioteca Biomedica Biellese - Fondazione 3Bi (tel. 015 1515 3132).

c.s.anzitutto, s.zo.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore