L'ing. informatico divulgatore di cybersicurity Gianluca Manzi aprirà la rassegna culturale di OcchieppoCult 2023 con gli eventi "Igiene digitale, uso corretto delle nuove tecnologie" e "Nuove tecnologie e sicurezza".
Gianluca, che è anche fondatore di iBabbo 2.0, un'associazione che si occupa di sicurezza digitale, arriverà a Occhieppo Inferiore al polivalente venerdì 19 maggio per 2 eventi, uno al mattino alle ore 10:00 dedicato agli studenti di V della primaria e tutte le classi della secondaria e uno alle 20:30 dedicato a tutta la cittadinanza.
Perché questi eventi? "Ragazzi e ragazze - spiega la sindaca Monica Mosca - hanno smartphone potenti, ma nessuno che li aiuti a capirne le potenzialità ed i rischi in cui possono cadere. Quindi ben venga un evento educativo perché non sempre genitori ed insegnanti possono conoscere i meccanismi pericolosi della rete. Pertanto Gianluca ci aiuterà a conoscere questo mondo tecnologico pensando ai ragazzi, agli insegnanti, agli adulti e ai genitori, per aiutarli a districarsi in questo mondo tecnologico evitando i potenziali pericoli. Come amministrazione comunale ringraziamo Gianluca Manzi per la sua disponibilità".