Cronaca dal Nord Ovest - 14 maggio 2023, 18:20

Pensionato novarese ucciso a coltellate in Marocco

pensionato novarese

Pensionato novarese ucciso a coltellate in Marocco (foto di repertorio)

Un italiano di 76 anni, residente in Marocco da oltre 20 anni, è stato aggredito e ucciso fuori dalla sua abitazione vicino ad Agadir, nel sud-ovest del paese.

La tragica vicenda è avvenuta giovedì 11 maggio pomeriggio, quando un gruppo organizzato avrebbe costretto Luciano Calzini, originario di Novara, a farsi seguire lontano dalla sua residenza, situata sull'altura di Aourir, nel villaggio di pescatori di Taghzaout, a 25 chilometri a nord di Agadir.

Gli aggressori lo avrebbero poi colpito ripetutamente con un'arma da taglio alla schiena, alle gambe e all'addome. Calzini è stato poi trovato da alcuni passanti e portato all'ospedale Hassan II di Agadir, dove è deceduto tra le 5 e le 6 del mattino successivo. La Gendarmeria reale sta attualmente cercando di individuare i responsabili dell'aggressione, alcuni dei quali sarebbero già stati identificati grazie all'ausilio di un drone utilizzato nelle indagini.

Questa vicenda ha scosso la comunità italiana in Marocco e ha suscitato grande sconcerto. Le autorità marocchine stanno attualmente lavorando per fare luce sulla vicenda e portare i responsabili di questo atroce omicidio di fronte alla giustizia.

Dalla redazione di Novara

Ti potrebbero interessare anche:

SU