La gara rappresenta la prima tappa del Campionato Regionale enduro ed è stata condotta da Matteo Revelchione con impegno e regolarità. Composta da 3 giri di 47 km ciascuno, la competizione prevede due prove in linea (ovvero in fuoristrada, a giro).
L’esperienza maturata in mountain bike, con conseguente titolo regionale, fa di Revelchione un pilota completo, che può aspirare a posizioni di rilievo durante la stagione agonistica.