ELEZIONI COMUNE DI BIELLA
 / CRONACA

CRONACA | 27 marzo 2023, 19:40

Fienile di Gaglianico a fuoco, morti diversi capi di bestiame FOTO e VIDEO

In atto i consueti interventi di smassamento del fieno e bonifica del terreno da parte dei Vigili del Fuoco.

fienile brucia

Fienile di Gaglianico a fuoco, morti diversi capi di bestiame FOTO e VIDEO (foto e video di M-Baù e M. Benedetti per newsbiella.it)

Aggiornamento ore 19.40

Dopo ore di intervento, è arrivata la prima conta dei danni: stando alle prime informazioni raccolte, sarebbero 10 i bovini che hanno perso la vita nell'incendio scoppiato all'interno del fienile di una cascina di Gaglianico.

Inoltre, alle operazioni di spegnimento, è seguita la consueta opera di smassamento del fieno e successiva bonifica del terreno da parte dei Vigili del Fuoco. Lo stabile colpito sarebbe stato dichiarato inagibile.

Il fatto

Attimi di preoccupazione nella campagne tra Gaglianico e Candelo dove è scoppiato un incendio all'interno di una cascina. Stando alle prime informazioni raccolte, un fienile sarebbe stato investito dalle fiamme. L'allarme è stato lanciato poco prima delle 14 di oggi, 27 marzo.

 

Sul posto i Vigili del Fuoco con le squadre di Biella, Cossato e Ponzone, insieme alle autobotti di Vercelli per le operazioni di spegnimento. L'alta colonna di fumo nero è stata notata a chilometri di distanza, soprattutto sulla Trossi, dove il traffico ha subito qualche rallentamento.

 

Presenti anche i Carabinieri per i rilievi di rito che stabiliranno le cause del rogo

g. c.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore