ATTUALITÀ - 20 marzo 2023, 20:00

Borriana, dal 28 marzo il nuovo mercato del martedì

In Piazza Mazzini un mercato settimanale di generi alimentari in forma sperimentale per 12 mesi

Borriana, dal 28 marzo il nuovo mercato del martedì - Foto archivio newsbiella.it

Borriana, dal 28 marzo il nuovo mercato del martedì - Foto archivio newsbiella.it

Da martedì 28 marzo in Piazza Giuseppe Mazzini a Borriana ci sarà il nuovo mercato settimanale di generi alimentari.

Il mercato, in forma sperimentale per un massimo di 12 mesi, ci sarà ogni martedì dalle 8 alle 13:30 e sarà composto da 4 banchi come spiega il Sindaco Francesca Guerriero: “Abbiamo istituito questo mercato di generi alimentari per fronteggiare le esigenze della cittadinanza dopo le chiusura dell'unico negozio del paese a fine 2022. Avrà un numero massimo di 4 banchi per poterlo gestire in forma sperimentale”.

L'istituzione del nuovo mercato è stata decisa dalla Giunta Comunale lo scorso 17 febbraio, anticipando l'interrogazione della minoranza di Fratelli d’Italia che, il 24 febbraio, chiedeva, in  tema di “commercio alimentare”, i motivi di chiusura del negozio  a fine 2022, e le proposte di intervento sul breve e lungo periodo per trovare una soluzione positiva per il cittadino.

Questa la premessa con cui Fratelli d'Italia ha argomentato la sua richiesta: “Dopo la chiusura dell'unico negozio del paese, per il cittadino acquistare anche solo un pacco di pasta diventa un’impresa. A “farne le spese” sono coloro che hanno difficoltà a spostarsi, come gli anziani e i disabili, ma anche tante famiglie. Tecnicamente è la “desertificazione commerciale” ovvero la scomparsa di un vero e proprio servizio indispensabile ai cittadini tanto più nel settore alimentare.”.

Alessandro Bozzonetti

Ti potrebbero interessare anche:

SU