ATTUALITÀ - 19 marzo 2023, 06:50

Seab, una task force di sindaci per chiudere la discarica di Masserano

Il nuovo organo è composto dai primi cittadini di Biella, Cossato, Candelo, Sagliano Micca, Rosazza, Mottalciata, Occhieppo Superiore, Gaglianico, e Vigliano Biellese

Seab, una task force di sindaci per chiudere la discarica di Masserano- Foto archivio newsbiella.it

Seab, una task force di sindaci per chiudere la discarica di Masserano- Foto archivio newsbiella.it

Un incontro preliminare sulla chiusura della discarica di Masserano è quello che si è tenuto mercoledì 15 marzo tra il Consiglio di Amministrazione di Seab ed i sindaci biellesi.

“Vogliamo finalmente mettere mano alla chiusura della discarica, operazione che viene rimandata dal 2004. – dice il Presidente Seab Gabriele Bodo Sasso- . Mercoledì non abbiamo deciso nulla, ma abbiamo creato una task force composta da alcuni sindaci che si sono resi disponibili per capire come affrontare e gestire il problema. Abbiamo analizzato i numeri per valutare i costi di chiusura e, già a partire dalla prossima settimana, la task force approfondirà la questione”.

La task force è rappresentativa di tutto il Biellesi perchè ne fanno parte i Sindaci di Biella, Cossato, Candelo, Sagliano Micca, Rosazza, Mottalciata, Occhieppo Superiore, Gaglianico, e Vigliano Biellese.

Alessandro Bozzonetti

Ti potrebbero interessare anche:

SU