SPORT - 19 marzo 2023, 12:30

Più di 135 runners alla Biella-Piedicavallo, primi al traguardo Michele Fontana e Valeria Roffino FOTO e VIDEO

Vincitori della Balma-Piedicavallo Enrico Martino Oddone e Matilde Bonino.

Più di 135 runners alla Biella-Piedicavallo, primi al traguardo Michele Fontana e Valeria Roffino (foto e video di Giacomo Chiarini, Davide Finatti e Nicola Rasolo)

Michele Fontana e Valeria Roffino sono i vincitori dell’edizione 2023 della Biella-Piedicavallo. L’appuntamento podistico, andato in scena questa mattina, 19 marzo, ha visto la partecipazione di 139 atleti, impegnati lungo un percorso di 18,6 chilometri con un dislivello di 615 metri.

Primo al traguardo il portacolori dell’Aeronautica Militare, seguito a ruota da Francesco Carrera dell’Atletica Casone Noceto e Paolo Boggio dell’Atletica Santhià.

Tra le donne spicca Roffino delle Fiamme Azzurre che ha avuto la meglio su Sofia Camoriano (Atletica Vercelli) e Margherita De Giuli (Climb Runners).

104, invece, i protagonisti della gara “figlia”, la Balma-Piedicavallo che ha visto primo al traguardo Enrico Martino Oddone dell’Atletica Giò 22 Rivera, a vantaggio di Nicolò Fontana (Fulgor Prato Sesia) e Nicolò Lora Moretto (GSA Valsesia).

Matilde Bonino dell’Atletica Stronese, invece, ha spiccato su Iris Baretto (Atletica Saluzzo) e Ana Capustin (ASD Giannonerunning).

g. c.