Egregio Direttore,
In merito alla lettera pubblicata dalla Vs testata (leggi Siamo sicuri che sia un mondo che pensa alle donne?), siamo consapevoli delle significative difficoltà che donne e giovani riscontrano nel cercare di inserirsi o reinserirsi nel mercato del lavoro: comprendiamo, dunque, il malessere che ne deriva, soprattutto per chi deve fare i conti con impellenti necessità economiche e familiari.
A questo proposito, cogliamo l’occasione di informare tutti coloro che sono alla ricerca di occupazione, attraverso il Piano attuativo regionale del Programma nazionale GOL – Garanzia Occupabilità dei lavoratori, che la Regione Piemonte, insieme ad Agenzia Piemonte Lavoro, offre percorsi personalizzati finalizzati all’occupazione e al reinserimento lavorativo, a seconda delle esigenze specifiche delle persone. La porta di accesso al Programma sono i Centri per l'impiego, dove operatori specializzati individuano le azioni più efficaci per riavvicinarsi al mondo del lavoro.
Invitiamo la scrivente a rivolgersi al Centro per l'Impiego di Biella per avere tutte le informazioni necessarie riguardanti questo Programma e altri servizi e misure che il sistema regionale mette a disposizione.