/ SPORT

SPORT | 05 febbraio 2023, 16:30

Continua la corsa della SPB Esso Maxemy, tre punti contro Alto Canavese

scuola pallavolo

Continua la corsa della SPB Esso Maxemy, tre punti contro Alto Canavese

La SPB Esso Maxemy si prende altri tre punti, importantissimi per la classifica di Serie D che li vede al momento in terza posizione. I ragazzi di coach Giovanni Bonaccorso sono riusciti a spuntarla, dopo aver perso il primo set contro la formazione di Alto Canavese. Non è stata sicuramente la miglior partita per i biellesi, che nel primo parziale si sono trovati subito in difficoltà, soprattutto in attacco. Poi però la musica è cambiata e con attenzione e grinta, trascinati da capitan Mazzoli, i ragazzi hanno ripreso in mano la partita, aggiudicandosi i restanti tre set.

“La partita è stata difficile come ci aspettavamo - dice Nicolò Pelosini, libero della SPB -. Alto Canavese ha una squadra giovane e forte, soprattutto fisicamente, che ci ha messi in difficoltà. Merito a noi che siamo stati bravi a recuperare lo svantaggio e a portare a casa tre punti fondamentali per la classifica.” La distanza che separa la SPB Esso Maxemy dalla seconda classificata Mondovì è di 2 punti. Ogni partita è importantissima per le sorti del campionato, i ragazzi di coach Bonaccorso dovranno essere bravi a considerare la gara di ogni sabato al pari di una finale.

SPB Esso Maxemy - Alto Canavese 3-1

Parziali: 21-25; 25-12; 25-19; 25-16.

Tabellino: Badini 1, Bottigella 10, Dellapina 0, Mazzoli 22, Pelle 15, Pozzi 0, Rege 9, Ressia 0, Spinello 6. Libero Pelosini. N.E.: Vicario, Volpato (L).          

Comunicato stampa g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore