Benessere e Salute - 27 gennaio 2023, 09:28

Come si cura il disallineamento dentale? La risposta è FM DENTAL

Il trattamento può durare dai sei mesi ai 18

Come si cura il disallineamento dentale? La risposta è FM DENTAL

Un sorriso bello e sano? Non è solo una questione di estetica, ma anche e soprattutto di funzionale, in quanto il disallineamento dentale potrebbe agire negativamente a livello della colonna vertebrale e a livello cranico, provocando cefalee, squilibri posturali, algie cervicali e vertebrali, disturbi della vista e dell’udito. E ad occuparsi dell'allineamento dentale è l'ortodonzia, un ramo dell'odontoiatria, che permette alla persone di curare l'affollamento dentale, come la mal occlusione e problemi masticatori di vario genere.

FM DENTAL a Biella è la risposta a chi mira ad avere denti diritti, poter masticare in modo corretto, riuscire ad avere un maggiore controllo della placca ed un estetica del sorriso superiore.

Ma come è possibile intervenire sul paziente? E quale è la durata del trattamento?

Negli ultimi anni grazie alle nuove tecnologie è possibile trattare casi ortodontici di qualsiasi età. E tra le tecniche che utilizza FM DENTAL c'è  l'ortodonzia invisibile, più pratica e confortevole oltre che elegante rispetto a quella fissa. Gli allineatori invisibili, sono in pratica delle mascherine dentali di ultima generazione rimovibili, trasparenti che, indossati circa 22 ore al giorno, spostano progressivamente i denti. Per chi preferisce c'è invece l’ortodonzia classica o fissa, dove anziché le mascherine ai denti si applicano stelline e fili in metallo per allineare i denti. A seconda del genere di trattamento di sceglie e dell'importanza del problema da affrontare, il periodo di cura può inoltre andare dai sei mesi ai 18.

Mini invasività e confort sono poi le parole d'ordine da FM DENTAL, che dispone inoltre delle ultime tecnologie nel mercato dell'odontoiatria e  si avvale di uno staff altamente specializzato. Ed ecco perchè per capire in che modo intervenire nella bocca del paziente il personale dello studio si serve di uno scanner intraorale con tecnologia tridimensionale, un nuovo strumento innovativo che sostituisce la vecchia impronta presa con la classica pasta in alginato.

Nella prima visita saranno fatte le foto del disallineamento dentale, sarà fatta una scansione e fatto vedere il pre e il post intervento.  

Per info o fissare appuntamento puoi chiamare o compilare:  https://www.dentistaabiella.it/contatti/

FM DENTAL è a Biella in via Tripoli 10

Telefono 015 20666

informazione pubblicitaria