/ Music Cafè

Music Cafè | 24 gennaio 2023, 07:50

Al Biella Jazz Club Attilio Zanchi Quartet

Al Biella Jazz Club Attilio Zanchi Quartet

Al Biella Jazz Club Attilio Zanchi Quartet

Questa sera, martedì 24 gennaio, alle ore 21,30, il Biella Jazz Club ospita una vera e proprio leggenda del jazz italiano, il contrabbassista milanese Attilio Zanchi con il suo quartetto: ATTILIO ZANCHI contrabbasso , DANIELE COMOGLIO sassofoni, MICHELANGELO DECORATO pianoforte, SEBASTIANO RUGGERI batteria.

Il programma del concerto prende spunto da composizioni e suggestioni di alcuni autori classici del XIX e XX secolo, da Chopin a Ravel, da Verdi a Messiaen. Le composizioni già note sono state orchestrate e rielaborate da Attilio Zanchi e vengono esposte in forma jazzistica, cercando di rispettare il senso e l’atmosfera originali suggerite dai compositori. Verranno eseguite inoltre composizioni originali scritte dai musicisti del quartetto ed alcune musiche scritte da Keith Jarrett, Egberto Gismonti, Dave Holland ed altri grandi compositori della storia del jazz. 

Per martedì 31 è invece in programma “opening Jam Party”, una festa di apertura con jam session, ospite della serata il trombettista Fabio Buonarota con i musicisti del Biella Jazz Club. Attilio ZanchiContrabbassista jazz, compositore e docente di Musica di Insieme al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. 

c.s.Biella Jazz Club, s.zo.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore