Hanno partecipato gli ospiti della casa di riposo “Casa Albert” di Viverone, gestita da Sereni Orizzonti, ad un pomeriggio in compagnia dei bambini della scuola elementare di Viverone.
«Sono venuti a trovarci e abbiamo trascorso dei bellissimi momenti in compagnia» - dichiara Giulia Rubinato, direttrice della struttura - «Siamo stati all’esterno, a causa delle misure cautelative di prevenzione. I bambini hanno portato dei bellissimi bigliettini ad ogni ospite e noi abbiamo dato loro un panettoncino e un pensierino».
L’incontro è stato finalizzato a riportare i sorrisi e il contatto umano nelle residenze per anziani, che per molto tempo hanno vissuto l’isolamento dovuto dalla pandemia, e per consentire ai giovanissimi di fare esperienza con persone non autosufficienti. Si tratta di un modo speciale per comunicare l’importanza delle relazioni, del rispetto e della cura. La casa di riposo “Casa Albert” di Viverone è una struttura di degenza per persone con diversi gradi di autosufficienza.
È gestita da Sereni Orizzonti, uno dei primi tre gruppi a livello nazionale che opera nella costruzione e gestione di residenze sanitarie assistenziali, con circa 80 Rsa e più di 5mila posti letto in Italia e all’estero.