/ Basso Biellese

Basso Biellese | 02 dicembre 2022, 07:10

A “Casa Albert” di Viverone: castagnata e balli country per i nonni

A “Casa Albert” di Viverone: castagnata e balli country per i nonni

A “Casa Albert” di Viverone: castagnata e balli country per i nonni

Un week-end di festa e divertimento nella casa di riposo ‘Casa Albert’ di Viverone, gestita da Sereni Orizzonti: due giornate interamente dedicate alla spensieratezza e al divertimento degli ospiti anziani.

Il primo appuntamento ha visto protagonisti il gruppo degli Alpini di Roppolo, che insieme agli anziani e agli operatori della struttura, hanno realizzato una “Castagnata” con vin brulè: dopo aver cotto le castagne, tutti gli ospiti si sono riuniti nel salone per la merenda. Il giorno dopo, la residenza ha organizzato un pomeriggio all’insegna del ballo e della musica, con il gruppo ‘Country Western Dance’, che hanno ballato e cantato insieme agli anziani.

«Sono stati momenti molto piacevoli che hanno riattivato la socialità e la comunicazione» - racconta Giulia Rubinato, direttrice della struttura - «Il sorriso sui volti dei nostri nonni ci ripaga dell’impegno costante. Al termine della giornata abbiamo immediatamente constatato i benefici: gli ospiti erano molto più attivi, vivaci e vitali, sia mentalmente che fisicamente». A Viverone, il week-end di festa si inserisce all’interno di un fitto calendario di iniziative che la residenza organizza da molto tempo: il prossimo appuntamento è con la Pet-Theraphy in collaborazione con l’Associazione “The Dog’s Paradise”. 

c.s.casa albert, s.zo.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore