EVENTI - 07 ottobre 2022, 07:50

NuovaMente, un seminario sulle “Costellazioni familiari”

Cristina Fara

Cristina Fara

L’associazione culturale NuovaMente organizza per domenica 16 ottobre dalle ore 9,30 alle ore 17,30  un seminario sulle “Costellazioni familiari” con la dottoressa Cristina Fara.

Le Costellazioni Familiari sono un metodo di presa di coscienza e di risoluzione di una vasta gamma di problematiche derivanti dalla famiglia di origine e  che si manifestano nella vita di ogni giorno sul piano del benessere individuale, delle relazioni interpersonali, del processo di autorealizzazione. Attraverso il metodo delle Costellazioni Familiari si possono prendere coscienza ingiustizie, esclusioni, privazioni  vissute dai nostri antenati la cui memoria dolorosa potrebbe essere arrivata fino a noi e inficiare in qualche misura la nostra vita.

Lasciando agire la rappresentazione scenica, si potrà comprendere a fondo l’origine del processo che stiamo vivendo, reintegrare nel sistema le informazioni mancanti per vivere nel miglior modo la nostra vita quotidiana.

La docente ha vissuto un'esperienza di N.D.E. (Near Death Experience- Esperienza vicino alla morte) che l’ha spinta a coltivare profondi interessi di tipo Umanistico e Spirituale e ad interessarsi di discipline  riguardanti lo studio analitico dei rapporti interpersonali in particolar modo con “le Costellazioni familiari” metodo fenomenologico perfezionato da Bert Hellinger. 

c.s.nuovamente, s.zo.

Ti potrebbero interessare anche:

SU