/ Basso Biellese

Basso Biellese | 01 ottobre 2022, 10:45

Borriana, grande successo per le nuove maschere di Carnevale, FOTO

Domenica 25 settembre il battesimo di Tinca Gobba Dorata, il Lido di Borriana e la Domitilla

Borriana, grande successo per le nuove maschere di Carnevale - Foto Cinzia Rossetti

Borriana, grande successo per le nuove maschere di Carnevale - Foto Cinzia Rossetti

Novanta Maschere di Carnevale, provenienti da tutta Italia, erano presenti domenica 25 settembre in Piazza Don Guido Gariazzo a Borriana per il battesimo di tre “colleghe”: la Tinca Gobba Dorata, il Lido di Borriana e la Domitilla, le nuovo nuove tre maschere di Borriana create dall'associazione storico culturale “Il Lido, la Tinca Gobba Dorata ed il seguito di Borriana”.

“Lo spettacolo di domenica scorsa è stato un grande successo – commenta Cinzia Rossetti, presidente dell'associazione che impersona la Tinca Gobba Dorata - . Numerosissimo il pubblico, composto da 90 bellissime maschere, provenienti da tutta Italia ed interazionali, regolarmente registrate al Comitato AMI Associati". Ospiti di eccezione il Presidente del Comitato Santino Puleo e il Responsabile Regionale Leandro Alletti, il Biciolano di Vercelli 

Cinzia Rossetti, attrice, cantante e regista da 25 anni, ha firmato lo spettacolo. “Domenica – aggiunge - sono stati premiati Novara Re Biscottino e il suo seguito, il gruppo più anziano di fondazione con 150 anni. Gipin e Catlin-a maschere di Biella, il gruppo più numeroso. Il conte e la contessa di Casalino, la madrina e padrino e il gruppo più bello".

Alessandro Bozzonetti

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore