CULTURA E SPETTACOLI - 28 settembre 2022, 07:20

A Benna la sfida letteraria “Per un pugno di libri”

A Benna la sfida letteraria “Per un pugno di libri”

A Benna la sfida letteraria “Per un pugno di libri”

Venerdì 25 novembre torna la sfida letteraria ispirata alla trasmissione televisiva “Per un pugno di libri”, dedicata questa volta al libro “La Salita dei Giganti. La saga dei Menabrea”.

Due squadre, composte da almeno cinque giocatori, si confronteranno in una serie di giochi letterari con prove su tematiche generali legate a famosi testi ed in particolare all’opera selezionata. Alla prima serata in programma a Benna, dedicata al romanzo che racconta la storia della Famiglia Menabrea, parteciperà anche l’autore del libro Francesco Casolo. Le due compagini partecipanti si sfideranno in diverse manches come “Le relazioni spericolate”, “Per chi suona la campanella”, “L’identikit”, Fuori gli autori” e molte altre.

Durante la serata, anche il pubblico sarà coinvolto con alcuni giochi a premi, sempre inerenti testi letterari. Per informazioni ed iscrizioni è possibile mandare una mail a bibliobenna@libero.it oppure contattando Paola al 3714467650, all’atto dell’iscrizione verrà consegnato il regolamento del gioco. Le iscrizioni verranno chiuse venerdì 18 novembre. L’evento, proposto dalle Biblioteche Civiche di Benna e Verrone, fa parte di un’iniziativa che prevede l’organizzazione di due serate (una per ciascun paese) dedicate alla cultura letteraria, la prima, appunto, prevista a Benna e la seconda ospitata da Verrone in primavera e che verrà dedicata ad un’altra opera ancora in fase di definizione.

L’appuntamento è quindi per venerdì 25 novembre alle ore 21 presso il Salone Sport e Folclore di Viale delle Viare Lunghe a Benna.

c.s., s.zo.

Ti potrebbero interessare anche:

SU