POLITICA - 26 settembre 2022, 18:55

Elezioni, Cirio: "Contento della chiara vittoria del centrodestra, subito risposte al problema del caro energia"

Il presidente della Regione Piemonte ha commentato così l'esito delle urne: "Governo stabile e duraturo è garantito, ora la priorità è pensare ai problemi quotidiani di famiglie ed imprese".

elezioni cirio

Elezioni, Cirio: "Contento della chiara vittoria del centrodestra, subito risposte al problema del caro energia"

"Sono molto contento perché il Centrodestra ha vinto bene, con una maggioranza solida sia alla Camera che al Senato che garantirà un governo stabile e duraturo": queste le prime parole del governatore Alberto Cirio nel commentare l'esito del voto del 25 settembre.

"Il mio partito poi, Forza Italia, ha tenuto oltre le più rosee aspettative, segno che è passato tra i cittadini il messaggio che abbiamo voluto mandare di una forza politica di garanzia. In Piemonte, tra l'altro, Forza Italia ha avuto un risultato tra i migliori d’Italia e credo questo sia anche un po’ merito del lavoro che con serietà, passione e impegno stiamo facendo in Regione", ha proseguito il governatore.

"Ora però, come ha detto Giorgia Meloni, è il tempo della responsabilità e ho molto apprezzato che queste siano state le sue prime parole, perché veniamo da anni difficili segnati dalla pandemia e altri ce ne attendono a causa della guerra e del caso energia", ha aggiunto Cirio, che ha sottolineato quale deve essere la prima sfida da affrontare per il futuro governo: "La priorità è pensare ai problemi quotidiani di ogni famiglia e impresa, a cominciare dalle bollette".

"Siamo chiamati a dare risposte e questo richiede massimo impegno e responsabilità da parte di tutti", ha concluso il governatore del Piemonte.

Dalla redazione di Torino

Ti potrebbero interessare anche:

SU