/ Gusti & Sapori

Gusti & Sapori | 24 settembre 2022, 08:30

Le frittelle di mele, la ricetta del Meleto di Cascina Imperolo

cascina imperolo

Le frittelle di mele, la ricetta del Meleto di Cascina Imperolo

Le frittelle di mele sono dei dolcetti golosi e fragranti.  

Dolci e succose, le nostre mele Golden Delicious vengono tagliate a rondelle, passate in una pastella cremosa e poi fritte in olio bollente. 

Una preparazione semplicissima e super facile!Iniziamo sbucciando le mele e privandole del torsolo con l’apposito strumento, tagliamo a rondelle spesse e mettiamo le fettine in una ciotola con acqua fredda e succo di limone.

Prepariamo quindi la pastella: in una ciotola uniamo un tuorlo d’uovo (teniamo l'albume da parte perchè lo utilizzeremo dopo) e lo zucchero semolato. Lavoriamo questi due ingredienti con le fruste elettriche e quando il composto risulterà cremoso, iniziamo ad aggiungere, poco per volta, la farina setacciata è il latte.

Prendiamo quindi l'albume avanzato precedentemente e lo montiamo a neve. Fatto ciò, lo incorporiamo al resto del composto, mescolando dall’alto verso il basso.A questo punto Immergiamo le fette nella pastella e iniziamo a friggere in olio ben caldo, girandole di tanto in tanto finché non assumono un bel colore dorato.

Mettiamo le frittelle così ottenute, a scolare l'olio in eccesso su della carta assorbente da cucina. Spolveriamo con zucchero a velo e le nostre frittelle di mele sono pronte per allietare le nostre merende autunnali in ottima compagnia.

Informazione pubblicitaria

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore