/ CULTURA E SPETTACOLI

CULTURA E SPETTACOLI | 24 settembre 2022, 07:00

Palazzo La Marmora partecipa alle Giornate Europee del Patrimonio

Palazzo La Marmora partecipa alle Giornate Europee del Patrimonio

Palazzo La Marmora partecipa alle Giornate Europee del Patrimonio

Anche quest’anno Palazzo La Marmora partecipa alle Giornate Europee del Patrimonio. Un appuntamento fisso promosso dal Ministero per i beni e le attività culturali per riaffermare la centralità del patrimonio culturale e del suo valore storico, artistico, identitario.

Oggi, sabato 24 settembre dalle 16 alle 20 si potranno visitare gratuitamente le sale del primo piano di Palazzo La Marmora: il Salone Galliari, la Grande Galleria e la mostra sui quattro Generali La Marmora.

Le (European Heritage Days) costituiscono il più partecipato degli eventi culturali in Europa, promosso dal 1991 dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea. Lo scopo della manifestazione è far apprezzare e conoscere a tutti i cittadini il patrimonio culturale condiviso e incoraggiare la partecipazione attiva per la sua salvaguardia e trasmissione alle nuove generazioni.

In Italia, com’è ormai tradizione, ogni anno aderiscono all’iniziativa moltissimi luoghi della cultura, tra musei, gallerie, aree e parchi archeologici, complessi monumentali, biblioteche e archivi, costruendo un’offerta culturale estremamente variegata, basata su un tema di riflessione comune, ogni anno diverso, e con un calendario che supera i mille eventi su tutto il territorio nazionale.

c.s.Palazzo La Marmora e Centro Studi Generazioni&Luoghi, s.zo.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore