/ EVENTI

EVENTI | 17 settembre 2022, 07:00

Orizzonti Creativi al Lanificio Botto

Orizzonti Creativi al Lanificio Botto

Orizzonti Creativi al Lanificio Botto

La Passeggiata con l’autore del 18 settembre - inserita nella Rassegna Wool Experience, di Amici della Lana aps, sostenuta da Fondazione CR Biella e altri partner - si arricchisce di una nuova esperienza: la Passeggiata con… gli autori e in particolare con gli autori di Orizzonti Creativi.

Per scoprire la neonata associazione, Orizzonti Creativi, nata nell’aprile 2022 e che di recente ha presentato la sua prima Fiera letteraria Biellese, il pubblico è invitato al Lanificio Botto di Miagliano alle 16. Successivamente ci si muoverà, con il coordinamento di Manuela Tamietti, lungo il sentiero che dal Lanificio affianca la roggia e arriva al recentissimo Bosco degli Gnomi.

Ricordiamo che il Lanificio Botto e Villaggio Operaio di Miagliano, parte della Rete Museale Biellese, è aperto al pubblico tutte le domeniche con orario 14.30-18.30 fino al 25 settembre ma il 2 ottobre è prevista un’apertura straordinaria per visitare la Centrale Idroelettrica. Al Lanificio le operatrici della rete accompagnano i visitatori alle numerose esposizioni che spaziano su argomenti diversi: la fotografia tra il paese, la lana, l’archeologia industriale, e poi , “esperi-menti” ovvero gli acquerelli realizzati dai giovani Federico de Cosmo e Tommaso Ciabatti, “Fuori dal Gregge” mostra dedicata alle lane autoctone europee e l’esposizione “Il laboratorio di pettinatura lane” con macchinari ed apparecchiature d’epoca.

c.s.rete museale biellese, s.zo.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore