/ SPORT

SPORT | 03 settembre 2022, 08:21

Sono partiti da Gaglianico i quattro atleti che raggiungeranno Krsko FOTO e VIDEO

newsbiella, media partner dell'impresa, seguirà le varie fasi del viaggio

Sono partiti da Gaglianico i quattro atleti che raggiungeranno Krsko

Sono partiti da Gaglianico i quattro atleti che raggiungeranno Krsko

Sono partiti questa mattina, sabato 3 settembre alle 7, l'impresa dei quattro cicloamatori che raggiungeranno la Slovenia in quattro tappe e altrettanti giorni. Il via dal municipio di Gaglianico: la lunga pedalata è legata al progetto Erasmus+ Sport e il Comune biellese è capofila di un gruppo di piccole città che hanno partecipato a un bando, vincendolo, dell'Unione Europea per la promozione di salute e benessere attraverso l'attività fisica. 

Col sindaco Paolo Maggia, ci sono Lorenzo Acquadro, Marco Guidetti e Massimiliano Morella, tutti protagonisti dell'impresa di dodici mesi fa quando la destinazione finale fu Barcellona.

Oggi come ieri la manifestazione ha anche un fine benefico: raccogliere risorse per il Fondo Edo Tempia e per il suo progetto MetaPsa che fonde prevenzione e ricerca con lo scopo di validare un metodo più accurato ed efficace per la diagnosi precoce del tumore della prostata. 

In parallelo, percorre le stesse strade, ma con partenza anticipata e più tappe, anche il comandante della polizia locale di Gaglianico Mauro Casotto in sella ad una bicicletta con pedalata assistita.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore