/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 14 agosto 2022, 06:50

Asili: 21 milioni di euro al Piemonte per ambienti didattici innovativi. Al Biellese 900 mila

In provincia sono 12 gli istituti interessati. A ciascuno andranno 75 mila euro

Asili: 21 milioni di euro al Piemonte per ambienti didattici innovativi. Al Biellese 900 mila

Asili: 21 milioni di euro al Piemonte per ambienti didattici innovativi. Al Biellese 900 mila

Il ministero dell’Istruzione ha destinato al Piemonte oltre 21 milioni di euro attraverso al Bando PON Ambienti Didattici Innovativi per la Scuola dell’Infanzia. Obiettivo: adeguare gli ambienti di apprendimento delle scuole dell’infanzia statali per poter garantire lo sviluppo delle abilità cognitive, emotive e relazionali dei bambini nei diversi campi di esperienza previsti dalle Indicazioni nazionali per la scuola dell’infanzia e per il primo ciclo di istruzione e in coerenza con le Linee pedagogiche per il sistema integrato zero - sei. 

Nel dettaglio, 900mila euro andranno alla provincia di Biella. Gli altri: 10,5 milioni sono andati alla provincia di Torino, 1,8 milioni alla provincia di Alessandria, 1,1 milioni in provincia ad Asti, 3,2 milioni in provincia di Cuneo, 1,4 milioni in provincia di Novara, 1,1 milioni in provincia di Vco, 1,2 milioni in provincia di Vercelli.

In particolare, per quanto riguarda Biella, 75 mila euro andranno all'istituto comprensivo Biella 3, altrettanti al comprensivo Fratelli Viano da Lessona, al comprensivo di Occhieppo Schiapparelli, al comprensivo di Cavaglià, al comprensivo di Mongrando, al comprensivo di Cossato, al comprensivo di Pray, al Cesare Pavese di Candelo e Sandigliano, al comprensivo di Valdengo, al comprensivo di Vigliano e a quello di Valdilana Pettinengo, al comprensivo di Andorno.

stefania zorio

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore