/ SPORT

SPORT | 10 agosto 2022, 17:40

Il calcio torna protagonista a Cavaglià: “Si parte con squadre maschili e femminili. E sui giovani...”

cavaglià calcio

Il calcio torna protagonista a Cavaglià: “Si parte con squadre maschili e femminili. E sui giovani...”

Prima squadra maschile in Terza Categoria, prima squadra femminile in Eccellenza, vari gruppi giovanili. Il Cavaglià cresce in modo esponenziale e torna a fare anche attività di prima squadra. Ad annunciarlo è il presidente Bartolomeo De Rosa.

"Abbiamo intenzione di iscrivere ai rispettivi campionati due prime squadre, una maschile e una femminile. In campo maschile ci iscriveremo alla Terza Categoria, seguita da Maurizio Crovella, con un gruppo di oltre venti ragazzi fra 19 e 22 anni e quattro o cinque giocatori d’esperienza. In campo femminile vogliamo costruire la squadra per l’Eccellenza: ci sono ragazze in arrivo da Vercelli, Biella e Ivrea, siamo già a 12 più cinque che arrivano dal calcio a cinque e probabilmente altre dai dintorni. Invito tutte le calciatrici che vogliano aderire al nostro progetto a contattarci". Le iscrizioni per la prima squadra di calcio femminile sono aperte; le interessate possono contattare il 375-6958806.

Infine le giovanili: "Avremo una squadra di classe 2009 da ultimare, ma già competitiva, una di 2010 molto numerosa e attrezzata, e poi i gruppi dal 2011 al 2015, oltre ai piccolini del 2016 e 2017 che sono già 18. In tutto, fra giovani e grandi, abbiamo circa 220 tesserati e la società ha in gestione i campi di Cavaglià e Viverone. Stiamo crescendo con le nostre forze e vogliamo continuare a farlo, con spirito giovane e innovativo". La ASD Cavaglià ringrazia anticipatamente i Comuni di Cavaglià e Viverone per il supporto e la fiducia data per la crescita sportiva.

Redazione g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore