/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 02 luglio 2022, 06:50

Saldi estivi: al via da oggi. Come fare acquisti in sicurezza

Nei venerdì di luglio Ascom e Confesercenti propongono a Biella "Shopping sotto le stelle"

Saldi estivi: al via da oggi. Come fare acquisti in sicurezza

Saldi estivi: al via da oggi. Come fare acquisti in sicurezza

Finalmente è arrivata la stagione dei saldi estivi, tanto aspettata dagli amanti dello shopping. In Piemonte i saldi inizieranno oggi, 2 luglio, come in quasi tutte le regioni italiane, fatta eccezione per la Sicilia che ha iniziato ieri, il 1° luglio, e dureranno 8 settimane. A Biella grazie ad Ascom e a Confesercenti tornano anche i saldi in notturna, a "Shopping sotto le stelle" con musica e momenti di giochi per i più piccoli, nei fine settimana. 

Ecco comunque qualche "dritta". Gli acquirenti in queste settimane potranno approfittare di sconti e promozioni sia nei negozi fisici sia online, metodo di vendita che ha aiutato molto durante gli ultimi anni, facile e veloce, viene assicurato anche quest’anno con le stesse date dei negozi fisici.  

Quest'anno si tornerà inoltre ai saldi senza l’obbligo della mascherina, ma è comunque consigliato igienizzarsi le mani prima della prova dei capi. 

Alcuni consigli, a cui fare attenzione, per fare acquisti in sicurezza:  

Conservate sempre lo scontrino per eventuali cambi, infatti i cambi dei capi sono possibili a discrezione del negoziante, a patto che la merce non sia rovinata o danneggiata.  

I prodotti in vendita, con la voce “saldo”, devono essere gli avanzi di quella stagione e non i fondi di magazzino.  

La merce in vendita deve avere i tre prezzi segnati: prezzo originale di vendita, percentuale di sconto e il prezzo finale  

Si ricorda inoltre che i negozianti sono tenuti ad accettare pagamenti elettronici e bancomat anche durante i saldi, senza oneri aggiuntivi.  

E....Buone spese a tutti!

sofia giorgi

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore