/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 27 giugno 2022, 11:25

E' nato il “Protocollo eco feste” tra Cosrab e Seab

E' nato il “Protocollo eco feste” tra Cosrab e Seab, foto pixabay

E' nato il “Protocollo eco feste” tra Cosrab e Seab, foto pixabay

Cosrab, consorzio smaltimento area rifiuti del biellese e SEAB si schierano ancora una volta in prima linea nella promozione della raccolta differenziata durante gli eventi realizzati nella città di Biella. 

Cosrab e Seab infatti sono stati partner della manifestazione Biella Street Food Quality 2022, evento ospitato da piazza Vittorio Veneto, alle porte di via Italia. Grazie alla collaborazione dei due Enti è stato attivato il “Protocollo eco feste”.

Spiega Marco Pozzetto dell'ufficio tecnico Cosrab: “Nell'area della festa e nelle principali vie di accesso abbiamo posizionato dieci isole ecologiche per la raccolta differenziata di plastica, carta, vetro e alluminio, organico, che potranno essere utilizzati sia dai cittadini che parteciperanno alla festa sia dagli espositori. Il progetto fa parte del protocollo eco-feste a basso impatto, redatto da Cosrab nel 2020. Inoltre, in corrispondenza delle isole ecologiche, abbiamo inserito pannelli informativi, con l'obiettivo di informare la popolazione e sensibilizzare le persone sull'importanza di una corretta raccolta differenziata dei rifiuti”. 

L'esperienza verrà ripetuta nelle principali manifestazioni di Biella, Mercato Europeo e Bolle di Malto.  “Le semplicemente associazioni locali e le Pro loco associate ad aderire al protocollo Eco feste Cosrab per l'estate 2022” conclude Pozzetto “possono farlo comunicandolo al proprio comune, attivando così l'iter per l'adesione”.

stefania zorio

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore