/ SPORT

SPORT | 24 giugno 2022, 10:19

Biella Chiavazza, Corsa della Bertamelina per 180 partecipanti, FOTO e VIDEO

Una festa di San Quirico inossidabile, quella andata in scena dal 18 al 24

Biella Chiavazza, Corsa della Bertamelina per 180 partecipanti

Biella Chiavazza, Corsa della Bertamelina per 180 partecipanti

Tra gli eventi in programma, l’evento sportivo podistico “7° giro della Bertamelina” che si è tenuto ieri sera 23 giugno, ha riscosso un’ottima affluenza totalizzando 180 partecipanti tra camminatori e corridori.    

I corridori, partiti alle 19:30 davanti al Teatro di via Firenze 3, hanno ritrovato un bellissimo percorso che andava da Chiavazza a Pavignano attraverso la “Bertamelina”, per poi salire ancora e scendere attraverso i boschi sulla strada per Ronco. Da qui, con un caratteristico passaggio all’interno di una proprietà privata, si proseguiva tra alcuni caratteristici borghi di Chiavazza per poi tornare dopo 6 km all’arrivo di via Firenze.  

Tanti i camminatori presenti, che con l’occasione, hanno potuto apprezzare boschi e luoghi caratteristici delle due frazioni di Biella, Chiavazza e Pavignano.  

Per quanto riguarda i runner primo uomo all’arrivo Patti Nicola e prima donna Chiara Meliga.

Molti dei partecipanti hanno approfittato della festa per fermarsi a mangiare un piatto di polenta e spezzatino, ottimamente cucinato dal gruppo Alpini, che dichiarano: “Per noi è importante l’aggregazione. Questo evento è stato pensato per coinvolgere più persone possibili e permettere a tutti di godere di questa esperienza”.

Sofia Giorgi

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore