/ CULTURA E SPETTACOLI

CULTURA E SPETTACOLI | 24 giugno 2022, 18:15

Fotogruppo Riflessi, "Appunti di Viaggio" a Gaglianico

Stasera all’Auditorium proiezione collettiva di audiovisivi

Stasera  a Gaglianico  "Appunti di Viaggio" con Fotogruppo Riflessi - Foto pagina Facebook Fotogruppo Riflessi

Stasera a Gaglianico "Appunti di Viaggio" con Fotogruppo Riflessi - Foto pagina Facebook Fotogruppo Riflessi

Sandro FIlippi   con “Cartoline dal Cielo”, Franca Mosca  con “Provenza -Body Painting”, Anna Valz Gen con “Primavera”, Marco Signoretto con “Sogno vissuto. Capo Horn”, Ferruccio Zanore  con  “Riso amaro”, Raffaele Filippi  con “Ritratti nella Battaglia - Il punto di vista della formica che balla il tango”, Pietro Giusio  con         “Sotto il sole di Praga - Fatti portare dal vento”, Franco Lacchia  con “Hong Kong-Islanda”, Dario Mezzo con “Figli dell'Africa, figli del mondo”, Maria Grazia Schiapparelli  con “Quando ancora nevicava Borgogna”, Pietro Monteleone con          “Time laps Donna". 

Questi gli autori di "Appunti di Viaggio", la proiezione collettiva di audiovisivi organizzata questa sera, venerdì 24 giugno, da Fotogruppo Riflessi all'Auditorium Gaglianico, serata conclusiva delle tre con cui l’associazione ha ripreso l’attività.

Auditorium che ha ospitato anche la serata di Fotogruppo Riflessi di venerdì 17 giugno, in cui Gianpaolo Cerruti  ha mostrato e commentato il reportage fotografico del suo viaggio in Dancalia, regione dell'Etiopia di elevato interesse geologico, a febbraio-marzo 2020.

La Dancalia, più precisamente il triangolo Afar, è una regione non facile da raggiungere, in cui si trovano molti vulcani,  uno dei quali, l'Erta Ale è tuttora attivo.  Il  viaggio è stato di interesse anche antropologico perché, grazie alla visita di parecchie regioni abitate da etnie diverse, e in particolare della città di Harar, è stato possibile vedere da vicino come vivono gli abitanti di quella zona   

 

Alessandro Bozzonetti

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore