/ SPORT

SPORT | 19 giugno 2022, 16:04

Occhieppo Inferiore, un pomeriggio per i più piccoli all’insegna del ciclismo e dei valori VIDEO

Occhieppo Inferiore, un pomeriggio per i più piccoli all’insegna del ciclismo e dei valori

Occhieppo Inferiore, un pomeriggio per i più piccoli all’insegna del ciclismo e dei valori

Al via oggi domenica 19 giugno alle 15, nel comune di Occhieppo Inferiore, la manifestazione ciclistica dedicata ai più piccoli dai 7 ai 15 anni, nella forma due trofei: il 1° trofeo Bergo Pneumatici e il 1° trofeo comune di Occhieppo Inferiore. I giovanissimi hanno pedalato su un percorso di 900 metri dove la fascia dai 7 ai 10 ha fatto due giri mentre, quella dagli 11 ai 15, 14 giri. La suddivisione ha riguardato ambedue i trofei.



Scopo dell’evento organizzato dal Velo Club di Castelletto Cervo è di avvicinare i bambini al ciclismo: “È stata una giornata positiva in tutti i sensi – racconta la presidente del Velo Club, Michela Zegna – perché, seppur fosse presente la competitività, si è maggiormente basata sui valori umani della complicità e dell’aiuto reciproco. Lo sport – prosegue Zegna – è importante per la crescita perché aiuta a tirare fuori la propria tenacia e a perseverare verso un traguardo”.

La proposta del Velo Club è stata bene accolta dall’amministrazione comunale, guidata dalla sindaca Monica Mosca, e ha avuto il supporto del consigliere regionale Michele Mosca, del consigliere del Comune di Biella Alessio Ercoli e dell’assessore alle Politiche Economiche Esterne e Tecnologie dell'Informazione del comune di Occhieppo Inferiore, Marco Baresi.



mi.be.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore