/ Basso Biellese

Basso Biellese | 18 giugno 2022, 06:50

Benna, un cippo dedicato all’Alpino Claudio Bona

L'inaugurazione è in calendario domenica 3 luglio

Benna, un cippo dedicato all’Alpino Claudio Bona

Benna, un cippo dedicato all’Alpino Claudio Bona

Domenica 3 luglio 2022 presso l’area sportiva di Benna, alle 17:00, si terrà l’inaugurazione di un cippo dedicato all’Alpino Claudio Bona.  

Bona è venuto a mancare nel settembre 2020, a causa di una crisi cardiocircolatoria. Shock a Benna e in provincia: muore a soli 49 anni Claudio Bona

 

Il Comune, la famiglia, gli amici e tutte le associazioni del paese, hanno deciso di ricordarlo e di celebrare la sua memoria dedicandogli un Cippo.  

Claudio Bona ha dedicato la sua vita ad aiutare il prossimo, da sempre nel volontariato. Come Alpino che era anche andato con altre penne nere, sezione di Biella 1°, a Bergamo in missione umanitaria. 

"Era una persona umile, buona, che quando tornava da qualche missione parlava dei fatti come se lui fosse stato un osservatore, quando in realtà era un membro attivo e fondamentale - spiega Gianni Ferrari -  . Attivo e impegnato lo era anche nella vita del comune di Benna, suo comune di nascita, in cui ha stretto amicizie indelebili e ha coltivato il sogno di essere un Alpino. Tutti lo ricordano con sincero affetto e rispetto, e si spera che questa inaugurazione, volta a riconoscere il suo grande impegno e la sua profonda umanità, riesca a celebrare la sua vita volta all’aiuto del prossimo".

sofia giorgi

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore