/ SPORT

SPORT | 10 giugno 2022, 10:15

Piatto, torna il grande ciclismo: presentata la 71esima edizione del trofeo Squillario FOTO e VIDEO

Piatto, torna il grande ciclismo: presentata la 71esima edizione del trofeo Squillario

Piatto, torna il grande ciclismo: presentata la 71esima edizione del trofeo Squillario

Il grande ciclismo torna a Piatto dopo due anni di stop con la 71esima edizione dello storico Trofeo Squillario, la corsa che sin dal 1950 ha contribuito a diffondere la cultura delle due ruote nel biellese. L’evento, dedicato alla categoria Allievi, è stato presentato giovedì 9 giugno presso il Municipio di Piatto.

Presenti, insieme al presidente del Velo Club Piatto Massimo Quaglia, il sindaco Enzo Giacomini, il presidente del team Paldi Enrico Trivellato e il vice presidente del Velo Club Roberto Marola. La competizione avrà luogo domenica 3 luglio, con partenza da Valdengo, piazza rivetti, alle ore 11:15. Il percorso porterà gli atleti attraverso i comuni di Bioglio e Piatto.



Durante l’incontro sono state presente le maglie e il trofeo che l’amministrazione ha voluto dedicare all’evento: “Voglio pensare a questa edizione – spiega Giacomini – come ad un nuovo inizio, nella speranza che possa andare avanti ancora per molto”.  
 

Tra i presenti, anche il vice presidente della Provincia Federico Maio e il presidente onorario di Velo Club Piatto, Gianpaolo Botta. 

mi.be.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore