/ SPORT

SPORT | 13 maggio 2022, 09:27

Gara Ercole Farnese, vittoria per il biellese Antonio Enea

Il culturista vincitore a Torino: “sono stanco, per quest’anno basta con le gare”.

Gara Ercole Farnese, vittoria per il biellese Antonio Enea

Gara Ercole Farnese, vittoria per il biellese Antonio Enea

La gara di culturismo Ercole Farnese si è svolta domenica 1° maggio a Torino. L’evento ha aperto la stagione agonistica dell’IFBB 2022 e serve a qualificare i migliori atleti per il campionato che si svolgerà nel mese di luglio a Roma.

Antonio Enea, 35 anni, atleta del Fitness club Ponderano, ha partecipato alla gara della sua categoria, classic physique fino a 175 cm, ed è riuscito a vincerla. Antonio ha raccontato come è nata la sua passione per il bodybuilding che l’ha portato col tempo a gareggiare ai massimi livelli internazionali: “Ho cominciato 7 anni fa, un giorno, mentre ero in palestra, mi sono appassionato a questo sport e ho cominciato a praticarlo – ha detto - risultati sono stati fin da subito buoni e il mio preparatore mi ha convinto a proseguire con le gare”.

Il bodybulider ha rivelato quali saranno i suoi progetti per il futuro: “Per quest’anno non farò più gare perché sono stanco, ho già partecipato a diversi eventi anche internazionali come i mondiali. Per il prossimo anno devo ancora decidere a quali gare partecipare.”

Mirko Spezzano

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore