/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 12 maggio 2022, 06:50

"Voglio vivere in montagna", Pettinengo è il Comune che piace di più, finanziate 6 domande su 8

In tutto sono state 42 le domande finanziate dalla Regione nel Biellese nell'ambito del bando che offre incentivi per chi sceglie di trasferirsi da una città italiana in uno dei piccoli comuni delle montagne piemontesi

"Voglio vivere in montagna", Pettinengo è il Comune che piace di più

"Voglio vivere in montagna", Pettinengo è il Comune che piace di più

Nell'ambito del bando regionale "Voglio Vivere in Montagna", "Il balcone del Biellese" assieme a Chiusa di Pesio in provincia di Cuneo, è il Comune che ha ricevuto più domande di trasferimento da parte di persone che abitano in città. E in questi giorni è stata approvata la graduatoria definitiva del bando della Regione e a Pettinengo sono state accettate 6 domande su 8. 

Soddisfatto il sindaco Gian Franco Bosso: "E' un peccato per le altre 2 persone ma la Regione è riuscita a finanziarne sono 6. Siamo comunque contenti perchè per noi è una bella notizia".

Per quanto riguarda le province di destinazione, le 116 domande che hanno ottenuto i contributi sono relative a comuni in provincia di Torino, 79 Cuneo, e 42 a Biella. Le altre sono 25 ad Alessandria, 21 nel Vco, 11 a Vercelli, 5 a Novara, 3 ad Asti.

Nel dettaglio, i comuni biellesi che hanno ottenuto il finanziamento sono: Andorno Micca, Bioglio, Camandona, Camburzano, Campiglia Cervo, Donato, Graglia, Mezzana, Mongrando, Muzzano, Netro, Occhieppo Superiore, Quaregna Cerreto, Pettinengo, Pollone, Pralungo, Ronco Biellese, Sagliano Micca, Sordevolo, Sostegno, Tollegno, Vallanzengo, Zubiena e Zumaglia.

E per la precisione a Pettinengo ne sono state accettate 6 su 8 arrivate, che scendono a 3 a Sagliano, Graglia e Zumaglia, quindi 2 a Camandona, Mezzana, Vallanzengo, Pollone, Ronco, Sordevolo e Bioglio. Negli altri comuni è arrivata una domanda.

Stefania Zorio

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore