/ Terza età

Terza età | 16 aprile 2022, 07:10

"Ipertensione arteriosa. Invecchiamento del rene", se ne parla al Caffè del Benessere

"Ipertensione arteriosa. Invecchiamento del rene", se ne parla al Caffè del Benessere

"Ipertensione arteriosa. Invecchiamento del rene", se ne parla al Caffè del Benessere

Giovedì 21 Aprile, dalle 15 alle 17, Caffè del Benessere Biella Favaro, presso il salone della Cooperativa in via Santuario d'Oropa 376 si parlerà di "Ipertensione arteriosa. Invecchiamento del rene".

Relatore sarà il dr. Mauro Ilario Berto, Nefrologo già Direttore della Nefrologia di Biella e Presidente della Sezione Biellese di AIDO, che terrà una relazione su questo tema importante in quanto l'ipertensione costituisce il primo fattore di rischio nelle malattie cardiovascolari degli anziani. E' una delle patologie più frequenti nelle fasce di età più avanzate e la sua incidenza può anche raggiungere il 70% nelle persone che hanno superato i 70 anni. Con l'ulteriore invecchiamento della popolazione anziana è un problema sanitario destinato ad aumentare ancora di importanza. 

E' importante quindi cercare di chiarirne le cause, attuare le adeguate misure preventive e mettere in atto tutti gli strumenti per normalizzare i valori pressori.  anni. 

I Caffè del Benessere sono organizzati dall'Associazione ANZITUTTO che si avvale della fattiva collaborazione di, Associazione Soggiorno Anziani Favaro, Cooperativa del Favaro Auser Biella, Fondazione Biblioteca Biomedica Biellese 3Bi, CTV - Centro Territoriale Volontariato Vercelli Biella.Al termine della relazione, dopo eventuale discussione col pubblico, il tradizionale Caffè o bevanda...

Necessario green pass, mascherina e distanziamento.  

c.s.ass.anzitutto, s.zo.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore