/ COSTUME E SOCIETÀ

COSTUME E SOCIETÀ | 21 gennaio 2022, 19:42

Ex macello: via libera dalla Regione al comodato d'uso trentennale gratuito all'Asl Biella

Ora si è in attesa del parere vincolante del Segretariato regionale per il Piemonte del Ministero della Cultura, necessario a procedere. L'immobile servirà ad ospitare il Serd attualmente in via Delleani

Ex macello: via libera dalla Regione all'autorizzazione al comodato d'uso trentennale gratuito all'Asl Biella

Ex macello: via libera dalla Regione all'autorizzazione al comodato d'uso trentennale gratuito all'Asl Biella

Oggi venerdì 21 gennaio è pervenuta all’ASLBI da parte della Regione Piemonte la comunicazione dell'avvenuta autorizzazione all'attribuzione in comodato d'uso gratuito trentennale dell'immobile "Ex Macello" in Biella. Tale autorizzazione è stata approvata da parte della Giunta Regionale a novembre 2021 ed è subordinata al parere vincolante del Segretariato regionale per il Piemonte del Ministero della Cultura, perché si tratta di un bene di interesse culturale.

Nel frattempo, per la copertura economica degli interventi, la Regione Piemonte aveva stanziato un apposito finanziamento vincolato di 1.399.177 euro con delibera della giunta regionale del 16 luglio 2021.

Pertanto ora si è in attesa della valutazione del Segretariato, al quale  nel mese di dicembre è stata trasmessa la richiesta. 

In caso di parere favorevole, questa prima fase del procedimento si concretizzerà con con la stipula del contratto di comodato, a cui seguiranno la progettazioni e l'esecuzione dei lavori.

ufficio comunicazione e urp asl bi, s.zo.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore