Appuntamento sciistico significativo quello che si svolgerà questo fine settimana sulla pista Piazzale di Bielmonte, precisamente sabato 22 gennaio, che vedrà impegnati circa 120 atleti tra allievi, ragazzi e cuccioli nella coppa “Biella città alpina dell’anno”, competizione valida per la qualifica regionale delle province di Biella, Vercelli e Canavese.
La gara, organizzata dallo Sci Club Biella, prevede, oltre alla premiazione, un pacco gara per ogni concorrente con prodotti del territorio e materiale promozionale. “Anche l’attività agonistica – spiegano gli organizzatori – è motore dell’economia locale e attira sul territorio atleti, addetti ai lavori e famiglie. Tutto questo è possibile grazie a chi ha investito sul territorio e appoggia la cultura del fare che si contrappone alla politica del no e del contro”.
Un grazie agli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento: Emmeci sas; Naturalboom; C.R. Asti; ATL; Fondazione Cassa Risparmio di Biella e il Comune di Biella.