/ CULTURA E SPETTACOLI

CULTURA E SPETTACOLI | 19 gennaio 2022, 14:30

Teatrando ripropone il suo San Valentino in rete

ars teatrando

Teatrando ripropone il suo San Valentino in rete (foto di Franco Ramella)

In occasione di San Valentino, la compagnia Teatrando ripropone l’iniziativa online che è stata realizzata lo scorso anno. La formula è quella del teatro filmato e della diffusione tramite posta elettronica dei vari video, che saranno poi fruibili grazie a un link diretto su YouTube. Intitolato “…e San Valentino va in rete! Fai gol anche tu nel cuore del tuo amore”, l’appuntamento è stato pensato come “idea regalo” e propone testi a tema amoroso, interpretati dagli attori di Teatrando.

L’obiettivo è di sorprendere il destinatario, facendogli giungere sulla posta il 14 Febbraio una di queste interpretazioni. In una sorta di juke-box vengono presentati 24 video, raggruppati in tre filoni: romantico (14 proposte), giocoso (6) e malizioso (4). Ciascuna delle tre atmosfere propone scene teatrali, poesie, racconti, citazioni e canzoni, recitate o cantate, offrendo una grande varietà di emozioni e sensazioni diverse. Tra le 24 proposte ci sono: scene teatrali tratte dal repertorio della compagnia; poesie di William Shakespeare, Pablo Neruda, Jacques Prévert, Stefano Benni, Elizabeth Barrett Browning; versi di Eduardo De Filippo e Totò in napoletano; rime e canzoni in piemontese; pensieri di Vivian Lamarque e Guy de Maupassant; canzoni in inglese; testi di canzoni recitati.

“Abbiamo cercato di immaginare tutti i possibili fruitori – spiega il regista Paolo Zanone – dai giovani innamorati, alla coppia ormai consolidata, da chi coglie l’occasione per dichiararsi, a chi approfitta per abbandonarsi all’audacia, ma anche a chi è costretto a vivere il proprio amore a distanza per fatti contingenti e persino a chi è coinvolto in una relazione clandestina. Seguendo lo spirito leggero e ironico, che sempre ci caratterizza, abbiamo pensato di accostare alla maggior parte dei testi romantici, anche una sezione più leggera che si abbandona al gioco e al divertimento spiritoso e un’altra al limite del bollino rosso, con situazioni e versi più espliciti e allusivi. Offriremo inoltre la possibilità di farci pervenire un testo a piacere, non compreso tra quelli da noi selezionati, che saremo disponibili a interpretare. Chi sceglierà questa opzione potrà, se lo vorrà, anche segnalarci l’attore o attrice della compagnia cui affidare l’interpretazione”.

Sul sito www.teatrandobiella.it si possono trovare i dettagli sulle 24 proposte di Teatrando ed è possibile anche leggere i testi, in modo tale da prendere coscienza del contenuto, senza ovviamente vedere i video e senza sapere chi sarà a interpretarli.

Comunicato stampa g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore