/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 27 dicembre 2021, 07:00

Viverone pensa agli eventi del 2022, sindaco: “Per attrarre sempre più turisti”

viverone

Viverone pensa agli eventi del 2022, sindaco: “Per attrarre sempre più turisti”

Il comune di Viverone sta mettendo a punto il programma di eventi per la prossima stagione turistica al fine di aumentare il richiamo turistico del territorio ed incrementarne l’attrattività.

Nel weekend del 19/20 giugno avrà luogo l’ormai tradizionale gara di Triathlon in grado di attrarre appassionati da tutta Italia Dal 12 al 17 settembre, sotto l’egida della Federazione Italiana, si svolgerà nelle acque del Lago il campionato mondiale di nuoto pinnato con atleti provenienti da diverse nazioni. La stima è di circa 400/500 partecipanti con il conseguente impatto turistico mediatico di grande rilievo. Dal 23 al 25 settembre vi é in cartello una gara di campionato mondiale di motonautica, ormai una tradizione legata al turismo lacuale.

“Per il mese di luglio, sono al vaglio proposte di alcune iniziative promozionali che dovrebbero coinvolgere le strutture turistiche al loro interno quali festa della birra, sagra del Coregone, mercatino di prodotti artigianali soprattutto locali ecc. con chiusura a fine mese con i fuochi artificiali – sottolinea il sindaco Renzo Carisio - Sulle acque del lago inoltre si svolgeranno diverse regate veliche a cura delle associazioni presenti oltre a gare di pesca da parte delle organizzazioni di pescatori”.

Redazione g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore