/ EVENTI

EVENTI | 04 dicembre 2021, 06:50

Torna “Wooooow! Io e il mio futuro” per l'orientamento dei ragazzi delle medie e delle superiori

Organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori e dall'area Education UIB, con il supporto dell’Ufficio Scolastico Territoriale, l’appuntamento sarà l’occasione per rivolgere domande a rappresentanti del mondo delle imprese e della scuola

La presentazione dell'evento di una passata edizione

La presentazione dell'evento di una passata edizione

“Wooooow! Io e il mio futuro” è l’iniziativa che il Gruppo Giovani Imprenditori dell'Unione Industriale Biellese dedica all’orientamento degli studenti dal 2018. Dopo la necessaria sospensione della precedente edizione del salone dell’orientamento biellese, a causa delle limitazioni legate alla pandemia, Wooooow! ritorna con una nuova formula. 

Il prossimo venerdì 10 dicembre, dalle ore 18.30 alle 19.30, l’Auditorium di Città Studi ospita l’incontro “Giovani, scuola, società e lavoro: tra domande e risposte”, incentrato sul dialogo con gli studenti, le famiglie e i docenti, con l'obiettivo di aiutarli a comprendere il mondo del lavoro futuro, con le sue professionalità e con le competenze richieste, coniugandolo con l’offerta formativa presente. 

“Nell’impossibilità di organizzare un vero e proprio salone, abbiamo deciso di mantenere il “cuore” di Wooooow! con un momento dedicato al dialogo con i ragazzi, le famiglie e gli insegnanti – spiega Christian Zegna, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Uib -. Invitiamo quindi tutti a partecipare e a inviarci le domande a cui potremo rispondere insieme durante l’incontro”. 

Francesco Ferraris, vice presidente Uib con delega all’Education, aggiunge: “Il dialogo, il confronto e la conoscenza reciproca è la strada giusta per riuscire a consolidare il legame che già esiste tra mondo della scuola e mondo del lavoro: una connessione che vede al centro i ragazzi, i futuri talenti che potranno essere gli artefici dello sviluppo del nostro territorio”. 

L'incontro di orientamentoOrganizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori e dall'area Education UIB, con il supporto dell’Ufficio Scolastico Territoriale, l’appuntamento sarà l’occasione per rivolgere domande a rappresentanti del mondo delle imprese e della scuola su temi quali: l’evoluzione delle professioni, le competenze richieste dalle imprese, le proposte formative tra cui potranno scegliere famiglie e studenti. 

Le domande possono essere inviate prima dell’evento a: ggi@ui.biella.it

L'iniziativa è rivolta in particolare agli studenti e ai docenti delle classi 4° e 5° delle scuole superiori biellesi; ai docenti e ai genitori facenti parte del Consiglio di Istituto delle classi 2° e 3° delle scuole medie del territorio. 

L'accesso sarà consentito previo possesso del green pass e registrazione al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-giovani-scuola-societa-e-lavoro-tra-domande-e-risposte-210319801187

INFO: https://www.ggibiella.it/it/wooooow

 

c.s.uib, s.zo.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore