/ SPORT

SPORT | 21 novembre 2021, 15:30

A Pettinengo va in scena il Balcone del Biellese, ecco i vincitori FOTO e VIDEO

balcone biellese

A Pettinengo va in scena il Balcone del Biellese, ecco i vincitori (foto Studio Fighera e video Alessio Laudicina)

Oggi, domenica 21 novembre, si è disputata la settima edizione di uno dei trail più affascinanti del nostro territorio, il “Balcone del Bielles”, gara con partenza e arrivo a Pettinengo. Sono stati più di 200 i partecipanti a questa competizione, a cui sono stati proposti due tipologie di percorsi: Medium, 21 km di lunghezza complessiva e 1050 m di dislivello; Small, 8km con 400 metri di dislivello positivo e negativo.

Il bel tempo ha accompagnato gli sportivi durante tutta la competizione, cielo limpido e soleggiato, era adatto a questo tipo di competizione. Alla 21 km ha trionfato, con un ottimo tempo, Francesco Nicola, al secondo posto troviamo Mattia Bertoncini, artefice di un’ottima prova, infine a chiudere il podio si è assestato Gianfranco Cucco, entrambi protagonisti di un’ottima prestazione. Elena Platini si aggiudica la prima posizione mentre Eufemia Magro e Margherita De Giuli si portano al secondo e terzo posto del podio.

Nella prova degli 8 km al primo posto troviamo Niccolò Biazzetti, dell’Atletica Monterosa seguito da Gabriele Nicola e Andrea Zucchiatti. Tra le donne successo netto di Monica Moia: insieme a lei, sul podio, Federica Pozzo e Elisa Favaglioni.

Al termine della gara ci sono state le premiazioni e ai partecipanti è stata offerto un piatto di polenta e salsiccia. Si è concluso così l’ultimo appuntamento della stagione 2021 per Biella Sport Promotion e Gac Pettinengo.  

Redazione a. l.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore