ATTUALITÀ - 16 novembre 2021, 06:50

Covid, casi positivi in aumento a Biella e Cossato: comuni liberi dal virus ancora in flessione

I comuni Covid-free sono ora a quota 40: aumenti anche a Candelo, Cavaglià, Gaglianico, Ponderano, Sandigliano e Valdilana. Cali, invece, a Lessona, Pralungo, Tollegno e Vigliano.

Covid, casi positivi in aumento a Biella e Cossato: comuni liberi dal virus ancora in flessione (foto di repertorio)

Crescono i casi Covid nel Biellese. A segnalarlo la mappa interattiva della regione Piemonte che mostra in tempo reale l'andamento dell'epidemia su tutto il territorio.

Rialzi in diversi comuni della provincia, a cominciare dallo stesso capoluogo: Biella, infatti, passa dai 27 di una settimana fa ai 43 attuali, insieme a Andorno Micca (da 2 a 5), Borriana (da 2 a 3), Candelo (da 0 a 3), Cavaglià (da 4 a 6), Cossato (da 18 a 23), Crevacuore (da 2 a 5), Dorzano (da 1 a 5), Gaglianico (da 5 a 7), Graglia (da 0 a 1), Mongrando (da 4 a 6), Occhieppo Inferiore (da 4 a 5) e Superiore (da 1 a 6), Pollone (da 1 a 3), Ponderano (da 6 a 7), Portula (da 0 a 1), Quaregna Cerreto (da 3 a 4), Ronco Biellese (da 0 a 3), Salussola (da 0 a 1), Sandigliano (da 2 a 5), Tavigliano (da 1 a 2), Valdilana (da 3 a 7) e Viverone (da 2 a 6). Numeri stabili a Brusnengo (1), Donato (2), Pray (1), Sagliano Micca (3), Sordevolo (2), Valle San Nicolao (1) e Verrone (1). Dati in discesa a Lessona (da 4 a 1), Pralungo (da 4 a 2), Tollegno (da 5 a 2) e Vigliano Biellese (da 4 a 2).

Per la terza settimana di fila calano i comuni liberi dalla presenza del Covid: sette giorni fa erano 44, ora sono 40. Nello specifico: Ailoche, Benna, Bioglio, Callabiana, Camandona, Camburzano, Campiglia Cervo, Caprile, Casapinta, Castelletto Cervo, Cerrione, Coggiola, Curino, Gifflenga, Magnano, Massazza, Masserano, Mezzana Mortigliengo, Miagliano, Mottalciata, Muzzano, Netro, Pettinengo, Piatto, Piedicavallo, Rosazza, Roppolo, Sala Biellese, Sostegno, Strona, Ternengo, Torrazzo, Valdengo, Vallanzengo, Veglio, Villanova Biellese, Villa del Bosco, Zimone, Zubiena e Zumaglia.

Infine, le realtà comunali sotto i 10 casi si confermano a quota 72. I dati arrivano dall’Unità di crisi Covid della regione Piemonte e sono aggiornati alle 18.30 di ieri, 15 novembre.

g. c.