AL DIRETTORE - 25 ottobre 2021, 12:20

Biella, infuriati alcuni lettori: “Danni a specchietti e fiancate e auto sfrecciano a folle velocità”

auto danni

Biella, infuriati alcuni lettori: “Danni a specchietti e fiancate e auto sfrecciano a folle velocità” (foto di repertorio)

“Specchietti rotti, strisciate sulle fiancate dei veicoli parcheggiati, macchine che sfrecciano ad elevata velocità, difficoltà nel passaggio con più mezzi in corsa e stop quasi mai rispettati. Di fronte a tutto questo, cosa si può fare?”.

È la domanda che alcuni cittadini ci hanno posto per descrivere la situazione che si respira nel tratto di via Lorenzo Cucco, a Chiavazza, dove ogni giorno mezzi e automobilisti sembrano aver dimenticato le normali regole del codice della strada. I disagi sono sempre più evidenti per passanti e proprietari dei mezzi in sosta. Una protesta che diventa anche proposta concreta.

“Perchè non istituire il senso unico, come già accade nella vicina via Fratelli Cairoli? - si chiedono – Così facendo si ovvierebbe al doppio transito dei veicoli in un tratto di strada molto stretto, che può causare danni alle carrozzerie delle auto. Sarebbe già un gran cambiamento”.

g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

SU