/ SPORT

SPORT | 24 ottobre 2021, 17:00

Al Giro delle Cascine di Gaglianico vince la coppia Velatta-Reniero FOTO

gara gaglianico

Al Giro delle Cascine di Gaglianico vince la coppia Velatta-Reniero (Foto Studio Fighera per newsbiella.it)

Lo sport è l’assoluto protagonista di questa domenica, 24 ottobre: a Gaglianico si è tenuta la 48esima edizione del Giro delle Cascine, gara storica del podismo biellese. 112 i partecipanti che hanno affrontato il percorso di gara: quasi 10 chilometri, interamente su strada, con partenza dal campo Miller Rava e una tappa nel vicino paese di Sandigliano.

Ancora una volta si è avvertito grande entusiasmo tra i runners presenti, segno di una ritrovata normalità, dopo quasi due anni di emergenza pandemica. Alla fine Stefano Velatta ha tagliato per primo il traguardo, con un tempo di 33 minuti e 24 secondi: alle spalle del portacolori della Maratoneti Genovesi si sono piazzati Vincenzo Stola dell’Atletica Arcobaleno Savona (33’ 46’’) e Massimiliano Barbero Piantino dell’Atletica Saluzzo (34’ 29’’).

Sesta assoluta e prima tra le donne Arianna Reniero dell’Atletica Stronese (35’37’’) mentre Chiara Schiavon (39’40’’) e Ludovica Megna (40’ 09’’) si sono dovute accontentare della seconda e terza posizione. 

Nella classifica delle società maschile/femminile a punteggio, il Gaglianico '74 si è aggiudicato il Trofeo Giorgio Scudellaro, avendo la meglio su Pietro Micca e La Vetta Running, ma rinuncia al titolo; il Trofeo Barbara Lorenzi, invece, è stato consegnato all'Atletica Stronese. Nei premi speciali Marco Ghiardo ha ottenuto il Trofeo Roberto Febbraio mentre il Gran Premio Ezio Cappio ha visto come vincitori Massimiliano Barbero Piantino e Simona Banfo. Infine il Trofeo Elio Cerruti è andato alla coppia formata da Edoardo Russo e Ludovica Megna.

Di seguito le classifiche complete

g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore