Sebbene molte finestre sostitutive possano sembrare uguali, la verità è che c'è una grande differenza tra i prodotti, soprattutto quando si tratta di qualità e prestazioni degli infissi e serramenti. Aggiornare la tua casa con nuove finestre non comporterà necessariamente un risparmio energetico, motivo per cui è importante selezionare il prodotto giusto. Ma come fanno i proprietari di casa a sapere quali finestre sostitutive scegliere? Segui questi passaggi per ottenere il miglior rapporto qualità-prezzo. Le finestre sono un prodotto per esterni ottimo per il risparmio energetico. Tuttavia, forniscono anche un impatto significativo sull'estetica. Una delle principali preoccupazioni dei proprietari di case è l'aspetto della finestra e come si fonderà con il loro esterno. Fortunatamente, l'architettura della tua casa può fornire diversi indizi sullo stile di finestra giusto da usare. Questa è l'opzione più sicura per garantire che la finestra sia complementare alla tua casa indipendentemente dalla sua età. Ad esempio, le case in stile coloniale in genere hanno finestre a doppia anta. La finestra a doppio battente si apre e si chiude con due ante di manovra. Si inclina anche per una facile pulizia. È una finestra classica che si adatta alle case coloniali e a una varietà di altre architetture. Le finestre a forma speciale possono funzionare con case moderne e storiche. Scegli stili di finestra con forme speciali o geometriche per un carattere extra. C'è anche una selezione di aggiornamenti decorativi da considerare. I proprietari di abitazione possono aggiungere un tocco unico con opzioni e griglie in vetro decorativo. Le griglie diamantate stanno benissimo con le case in stile Tudor e il vetro decorativo filtra la luce in casa senza sacrificare la privacy.
Come stabilire quale materiale sia il migliore per i nostri infissi e serramenti, quando dobbiamo far montare le finestre
Lo stile della finestra è importante, ma ricorda che la finestra dovrà essere mantenuta nel tempo a seconda del materiale. Il vinile è forse il materiale per finestre più facile da mantenere. È resistente ai danni delle termiti e non si deforma, si sbuccia o marcisce. Inoltre, non richiede alcun tipo di levigatura, colorazione o verniciatura per tutta la sua durata. Le cornici in vinile sono anche altamente personalizzabili. Puoi scegliere tra una varietà di colori per coordinare o contrastare con il tuo esterno esistente. Se scegli finestre in legno, tieni presente che questo materiale per finestre richiede una manutenzione significativa. Se non vuoi dedicare molto tempo alla manutenzione delle tue nuove finestre, prendi in considerazione l'installazione di finestre in vinile. Comunque, a prescindere da quale materiale sceglierai per i tuoi infissi e serramenti da mettere alle porte e alle finestre di casa tua, sappi che il tuo fornitore dovrà sempre essere molto fidato, dal momento che la qualità dei materiali è la vera cosa che conta e fidarsi del proprio fornitore al 100 percento è la prima cosa, la più importante di tutte, per stare davvero tranquilli durante dei lavori di ristrutturazione di una casa.