/ EVENTI

EVENTI | 23 ottobre 2021, 08:00

Conferenze di astronomia e all'astrofisica con Uba

Eclissi di luna, foto Uba

Eclissi di luna, foto Uba

Anche quest'anno l'U.B.A propone una serie di conferenze di approccio all'astronomia e all'astrofisica, con inizio il prossimo 12 Novembre e che durerà tutto l'inverno fino alla primavera, come da calendario allegato. Il programma è vario, fatto apposta per chi voglia avvicinarsi ad una materia tanto affascinante quanto ancora poco conosciuta.

Rispetto al passato, quest'anno sono introdotte due importanti novità: -una serata dedicata specificamente alla fisica nucleare, il micro-cosmo delle particelle fondamentali che governano l'Universo, tenuta da un ingegnere nucleare che ha lavorato anche per la ex centrale nucleare di Trino; -la doppia modalità di partecipazione, in presenza oppure on line, che ha molto impegnato l'associazione per la sua organizzazione. 

I posti in presenza saranno limitati alla capienza della sala secondo il distanziamento sociale fino ad esaurimento posti (è comunque obbligatorio il green-pass per parteciparvi), mentre per la partecipazione in video-conferenza verrà di volta in volta inviato a chi ne farà richiesta un link contenente l'invito a partecipare.  

Per entrambi i motivi sarà necessaria la prenotazione ad ogni singola serata entro il Mercoledì precedente. Vi è solo un'eccezione: la prima serata; che, auspicando un meteo favorevole, verrà tenuta solo in presenza, all'aperto nel piazzale dell'osservatorio. In caso di cattivo tempo, nella sala dell'osservatorio con le modalità citate.

c.s.uba, s.zo.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore