/ POLITICA

POLITICA | 21 ottobre 2021, 15:14

Milite ignoto: Pichetto, Mise dedica francobollo

"Doveroso omaggio alla sua rilevanza storica e sociale nel centenario della traslazione al Vittoriano", per il viceministro

Milite ignoto: Pichetto, Mise dedica francobollo

Milite ignoto: Pichetto, Mise dedica francobollo

"Il Governo - attraverso il Ministero dello Sviluppo Economico, dicastero che è l’Autorità emittente delle carte valori postali dello Stato italiano - ha ritenuto di dedicare un francobollo alla figura del milite ignoto che, nel centenario della sua traslazione all'Altare della Patria, rendesse idealmente omaggio ai caduti di tutte le guerre". Lo dichiara il Viceministro allo Sviluppo economico, Gilberto Pichetto, nel corso della presentazione al teatro Petruzzelli di Bari dell'annullo filatelico celebrativo nel centenario della traslazione del Milite Ignoto al Vittoriano.

"L’emissione del francobollo, fortemente voluta dal Mise, intende essere un doveroso omaggio alla rilevanza storica e sociale del Milite Ignoto, e all’intero complesso monumentale in cui esso si trova inserito", ha precisato Pichetto. "L’auspicio è che questo francobollo venga sin da oggi quanto più possibile utilizzato per l’invio della corrispondenza, così da far giungere ovunque possibile l’immagine dell’Altare della Patria e dei valori legati alla figura del Milite Ignoto".

c.s.uff.st.g.p., s.zo.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore