ATTUALITÀ - 19 ottobre 2021, 06:50

Covid, casi sotto controllo nel Biellese: sono 51 i comuni liberi dal virus

Dati in rialzo solo a Biella, Donato, Lessona, Mongrando, Occhieppo Superiore, Ponderano, Pray, Sagliano Micca, Verrone e Zumaglia.

covid mappa

Covid, casi sotto controllo nel Biellese: sono 51 i comuni liberi dal virus (foto di repertorio)

Anche questa settimana i contagi si confermano in calo in buona parte del Biellese. Lo si evince dalla mappa interattiva della regione Piemonte che mostra in tempo reale l'andamento dell'epidemia su tutto il territorio.

Scendono i casi in buona parte del Biellese come a Andorno Micca (da 11 a 7), Cavaglià (da 2 a 1), Magnano (da 4 a 2), Occhieppo Inferiore (da 3 a 1), Tavigliano (da 4 a 2), Tollegno (da 4 a 3) e Valdilana (da 5 a 4). Dati immutati a Camburzano (1), Cerrione (3), Cossato (4), Graglia (1), Pralungo (1) e Zimone (1). Leggeri aumenti a Biella e in altre realtà comunali: il capoluogo, infatti, passa dagli 11 di sette giorni fa ai 14 attuali insieme a Donato (da 0 a 1), Lessona (da 0 a 1), Mongrando (da 0 a 1), Occhieppo Superiore (da 0 a 1), Ponderano (da 2 a 3), Pray (da 0 a 1), Sagliano Micca (da 0 a 3), Verrone (da 0 a 1) e Zumaglia (da 4 a 5).

In continua salita i comuni liberi dalla presenza del Covid: una settimana fa erano 50, ora sono 51. Nello specifico: Ailoche, Benna, Bioglio, Borriana, Brusnengo, Callabiana, Camandona, Campiglia Cervo, Candelo, Caprile, Casapinta, Castelletto Cervo, Coggiola, Crevacuore, Curino, Dorzano, Gaglianico, Gifflenga, Massazza, Masserano, Mezzana Mortigliengo, Miagliano, Mottalciata, Muzzano, Netro, Pettinengo, Piatto, Piedicavallo, Pollone, Portula, Quaregna Cerreto, Ronco Biellese, Rosazza, Roppolo, Sala Biellese, Salussola, Sandigliano, Sordevolo, Sostegno, Strona, Ternengo, Torrazzo, Valdengo, Vallanzengo, Valle San Nicolao, Veglio, Vigliano Biellese,Villanova Biellese, Villa del Bosco, Viverone e Zubiena.

Infine, le realtà comunali sotto i 10 casi si portano a quota 73. I dati arrivano dall’Unità di crisi Covid della regione Piemonte e sono aggiornati alle 18.30 di ieri, 18 ottobre.

g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

SU