/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 19 ottobre 2021, 06:50

Green Pass e Comune di Biella, Corradino: "Stiamo verificando la situazione per quanto riguarda il personale"

L'effetto Green Pass ricade anche su Palazzo Oropa, dove il problema è amplificato per via della carenza di personale

Green Pass, Palazzo Oropa sta monitorando la situazione

Green Pass, Palazzo Oropa sta monitorando la situazione

Da tempo il sindaco Corradino ha denunciato una carenza importante di personale negli uffici comunali. E l'entrata in vigore della necessità di avere il Green Pass per poter lavorare non ha migliorato la situazione.

<Il Comune è già provato - spiega il primo cittadino - Il personale che oggi è in dubbio non è tantissimo, parliamo di una dozzina di persone su 250. Di queste dobbiamo capire come vogliono comportarsi nei prossimi giorni. Ma dobbiamo fare il punto della situazione e capire dove possiamo arrivare, altrimenti rischiano di mancare i servizi>. Il problema è anche in caso si malattia del personale>: <Se una persona non c'è perché non ha la carta verde - continua il sindaco - e lavora in un ufficio dove ce n'è un'altra in malattia, come si fa? Abbiamo diversi uffici dove ci sono appena due o tre persone>.

Corradino ribadisce ancora una volta l'importanza del vaccino: <E' da quando c'è la possibilità di vaccinarsi che lo dico - conclude -. Il vaccino è l'unica arma che abbiamo per poter sconfiggere questo male, per essere un po' liberi. Dobbiamo mettercelo in mente. Senza contare che chi resta a casa non prende nemmeno lo stipendio. In questi giorni stiamo vedendo di tutto, chi porta certificati medici, chi è in sciopero, chi non si è più fatto vivo. Dobbiamo monitorare la situazione con delicatezza ma con attenzione, per capire gli effetti reali del nuovo provvedimento >.

s.zo.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore