/ SPORT

SPORT | 17 ottobre 2021, 12:21

Serrabike: le due ruote protagoniste sulla Serra Morenica

Torna la Serrabike: I percorsi possibili sono uno lungo i sentieri e uno su strada, poco meno di 150 i partecipanti

Alcuni momenti dell'evento, foto studio Fighera

Alcuni momenti dell'evento, foto studio Fighera

Sono poco meno di 150 i partecipanti alla Serrabike organizzata oggi domenica 17 ottobre 2021 da BiellaBiking e Vallelvobike. Quattro i percorsi possibili: uno da 40 chilometri e un altro da 80 per mountainbike e altri due rispettivamente da 110 e 180 su strada. 

Il percorso MTB è un raid affascinante proposto in 2 distanze che conduce il biker sulle strade bianche e sui divertentissimi single track immersi nella natura incontaminata della Serra Morenica. Sono previsti ristori e un ricco pasta party finale. Il percorso riprende parte del tracciato disegnato nel 2012 quando la manifestazione, denominata Hubi Hard Marathon, aveva avuto come testimonial d’eccezione il CT della Nazionale Hubert Pallhuber, unico Biker Italiano a potersi fregiare del titolo di Campione del Mondo XCO (1997).

Il PERCORSO SU STRADA è su due distanze di 110 e 180 KM ed è denominato serraRONDA. E' molto vario, panoramico e mai banale. Impegnativo nel primo anello di 110km che si sviluppa sui costoni delle alpi Biellesi e poi molto panoramico, a 1000m slm, sul Tracciolino delle Alpi biellesi, divertente il secondo anello di 70 km nelle colline dell’anfiteatro Morenico di Ivrea. Nel giro si incontrano alcuni Santuari, fra questi Oropa, e alcuni Castelli (Masino il più importante). Il tracciato si svolge su due anelli che si chiudono sempre a Zubiena.

s.zo.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore