Contagi in calo e numeri sempre più ridotti in buona parte del Biellese. A delineare questo quadro la mappa interattiva della regione Piemonte che mostra in tempo reale l'andamento dell'epidemia su tutto il territorio.
Scendono i casi a Biella e in altre realtà comunali: il capoluogo, infatti, passa dai 16 di sette giorni fa agli 11 attuali insieme a Candelo (da 2 a 1), Cavaglià (da 4 a 2), Cerrione (da 10 a 3), Cossato (da 5 a 4), Graglia (da 2 a 1), Netro (da 8 a 1), Occhieppo Inferiore (da 5 a 3), Tavigliano (da 6 a 4), Valdengo (da 5 a 2), Valdilana (da 6 a 5), Veglio (da 4 a 1) e Zimone (da 4 a 1). Dati immutati a Camburzano (1), Masserano (1), Ponderano (2), Pralungo (1) e Zumaglia (4) mentre sono in leggero aumento a Andorno Micca (da 10 a 11), Coggiola (da 0 a 1), Magnano (da 3 a 4), Pollone (da 1 a 3),Tollegno (da 3 a 4) e Vigliano Biellese (da 0 a 1).
In salita i comuni liberi dalla presenza del Covid: una settimana fa erano 45, ora sono 50. Nello specifico: Ailoche, Benna, Bioglio, Borriana, Brusnengo, Callabiana, Camandona, Campiglia Cervo, Caprile, Casapinta, Castelletto Cervo, Crevacuore, Curino, Donato, Dorzano, Gaglianico, Gifflenga, Lessona, Massazza, Mezzana Mortigliengo, Miagliano, Mongrando, Mottalciata, Muzzano, Occhieppo Superiore, Pettinengo, Piatto, Piedicavallo, Portula, Pray, Quaregna Cerreto, Ronco Biellese, Rosazza, Roppolo, Sagliano Micca, Sala Biellese, Salussola, Sandigliano, Sordevolo, Sostegno, Strona, Ternengo, Torrazzo, Vallanzengo, Valle San Nicolao, Verrone, Villanova Biellese, Villa del Bosco, Viverone e Zubiena.
Infine, le realtà comunali sotto i 10 casi si portano a quota 72. I dati arrivano dall’Unità di crisi Covid della regione Piemonte e sono aggiornati alle 18.30 di ieri, 11 ottobre.